Crea/Mostra Contenuto

Per creare e accedere al proprio FSE è necessario attivare (se non lo hai già fatto in passato per altre esigenze) la propria Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS/CNS).

Recati in uno dei punti di attivazione presenti in tutta la Valle d'Aosta (Azienda USL, Sportelli sociali, Biblioteche, Comuni, Unités des Communes valdôtaines) con la Tessera Sanitaria, la Carta d'Identità, un indirizzo email e ritira le credenziali di accesso.

In alternativa all'utilizzo della Tessera Sanitaria, puoi utilizzare una credenziale di tipo OTP (One Time Password, vedi "Domande/Glossario") rilasciata presso gli sportelli o scaricabile dal sito della Regione qualora si disponga già di una TS/CNS attiva.

 

Hai due possibilità di autenticarti:

1. Utilizzo della Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi
In questo caso è necessario installare il lettore di SmartCard ricevuto quando hai attivato la tessera utilizzando il PIN fornito. Scarica il software e le istruzioni per configurare il proprio computer. 


 

 

 

2. Utilizzo della SecurityCard (OTP)
Inserisci Utente e Password che ti sono stati forniti e compila i codici di sicurezza riportati sulla tua Security Card. Per maggiori informazioni consulta la sezione Accedere ai servizi

 

 

 

 

 

 

 

Al primo accesso il sistema ti guida nell'espressione del consenso per la creazione del FSE. Leggi l'informativa per capire che cosa è il consenso, come sono trattati i dati e quali sono i tuoi diritti. Al termine di questa procedura, se fornisci il consenso, il tuo FSE è creato. Apri la Guida Consenso Salute

 

Dopo la creazione del FSE, puoi visualizzare i tuoi documenti clinici, utilizzare il taccuino personale, modificare il consenso e usufruire dei servizi resi disponibili.